Della Sicilia e di chi subisce il fascino delle isole


Io amo le isole perché ti fanno sentire "fuori dal mondo", perché il cielo sembra più largo e vicino,  perché le nuvole e  stelle ti avvolgono che tu voglia oppure no. Mi piacciono gli edifici bassi, senza troppi fronzoli e adoro quella imprescindibile riserva d'acqua sul tetto.



 Amo i cortili, che siano curati e arredati come piccoli salotti, oppure vissuti con quel che capita,  pieni di vasi, panni stesi e torce che sembrano state dimenticate sul pavimento per caso.



La vita nelle isole, soprattutto in quelle piccole, sembra  scorrere secondo regole e ritmi differenti.


I colori nelle isole, sono diversi, sembra che la salsedine gli dia una vibrazione particolare.




Di indicazioni stradali approssimate e corrette


Siete mai entrati in un mercato del pesce ad orario di chiusura?





Muoversi per fare una siesta nella "controra"


Di chiese con la seduta cinematografica


Di città piccole e di una bellezza inaspettata  in cui la mescolanza  di ieri e di oggi fa da padrona









Di balconi affacciati sul cielo



Di sedute estemporanee e cortili che diventano salotti inventati



Io quando giro in un posto nuovo ho due abitudini guardare sempre in sù e ficcare spesso il naso in posti che sembrano abbandonati


Mi piaccioni i muri che parlano



Una vacanza in una isola è sempre una buona idea.

7 commenti:

  1. Prima o poi dovrò andarci in questa magnifica terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io me ne sono letteralmente innamorata, ci tornerò!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Fede ero tra Marsala e Trapani vicino a Mazara del Vallo

      Elimina
  3. Chissà se quella scala conduce davvero al Paradiso... un bacio Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie per l'articolo! Posso segnalarvi questo concorso di SES Astra per foto/video con in palio dei buoni amazon da 75€? Qui tutti i dettagli: http://www.parabolaconvista.it/

    RispondiElimina