Un pomeriggio alla Garbatella [Roma,]

Giusto un anno fa, sull'Autobus Salvifico, mi ero ripromessa di tornare alla Garbatella con la macchina fotografica al collo. Ci ho messo un bel po' ma ce l'ho fatta.
La Garbatella: è un concentrato di giallo e rosso scorticato ed ingrigito. Un miscuglio di vecchio e nuovo, di staticità e riqualificazione. Un quartiere rimesso a fuoco dalla luce di un bel pomeriggio di quasi autunno.










La Garbatella è panni stesi, ovunque.
L giungla di antenne e le macchie di colore dei panni stesi sembrano parte integrante dell'architettura.






La Garbatella è un quartiere popolare, a volte decadente ma tremendamente affascinante.




 Se passate per Roma una visita alla Garbatella andrebbe fatta.

 Me lo perdonate l'utilizzo del Blog come se fosse un FLICKR o un TUMBLER, vero? ;)

5 commenti:

  1. Sei tornata! !! E che meraviglia. ..... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io voglio fare una passeggiata con te

      Elimina
  2. al Palladium ci ho lavorato per 5 anni e in quel quartiere ho lasciato un pezzetto di cuore! mi hai fatto venire voglia di tornarci per una passeggiata;-)

    RispondiElimina
  3. oh che bella la garbatella!!! c'ho fatto un giro qualche anno fa con un0'amica che viveva lì e ne sono rimasta affascinata!

    RispondiElimina
  4. La Garbatella...bella bella!!! I Cesaroni me l'hanno fatta scoprire, tu, con le tue foto, me l'hai fatta apprezzare e sarà una mia meta sicura quando finalmente riuscirò a venire a vedere la stupenda Roma!!!!

    RispondiElimina