Ultimamente. [Semini, Piante, Pesci Rossi]


Qualche giorno fa ho letto questo post di Verdeacqua e l'ho trovato irresistibile nella sua semplicità. Cecilia è bella e traspare soprattutto nella semplicità. Io ho preso spunto ed eccomi qua.

Ultimamente: sono letargica, mi chiedo se è la letargia ad alimentare la stanchezza o la stanchezza ad alimentare la letargia o forse c'entra anche un po' la noia, non lo so. Ma soprattutto la letargia pare ammutolisca la primavera che  sembra avermi solo sfiorato.

Ultimamente: abbiamo adottato due pesci rossi (uno è durato solo otto giorni) e mi sono ricordata perché non ho mai avuto animali domestici, perché sono pigra ma soprattutto perché mi affeziono troppo in fretta.

Ultimamente mi è presa voglia di vestiti colorati, ho l'urgenza di qualcosa di Giallo e qualcosa di Verde.

Ultimamente: ho accettato la sfida di Just a Little Bit Of Green per dare una possibilità al mio pollice nero nonché noto come KDPEF (killer di piante e fiori) di riscattarsi. Il progetto si chiama Black Thumble Project. Ho ricevuto ben tre buste di semini. Me li hanno affidati e io ci tengo a non fare la mia solita figura di colei che uccide le piante. Avrò bisogno di sostegno ed incoraggiamento.

Ultimamente: ho trascorso un pomeriggio al Vivaio. Perché io sono bizzarra, una contraddizione in termini: non amo cucinare ma guardo trasmissioni di cucina, ammazzo le piante ma trovo incredibilmente rilassante andare al Vivaio. Tutto quel fiorire apparentemente facile mi dà spesso la sensazione di potercela fare.
Allora ho comprato una pianta, me ne sono innamorata. Mi prenderò cura anche di lei insieme ad i semini e a i pesci rossi.


Buona Settimana

2 commenti:

  1. Ultimamente sono un tantino apatica, non ho molti slanci e tendo ad isolarmi. Sarà il cambio di stagione, sarà la gente che mi circonda o semplicemente la noia...ultimamente però sento anche una piccola forza dentro di me che spinge per uscire fuori, per ricominciare da un'altra me, magari un po' più triste ma sicuramente un po' più corazzata e con più consapevolezze...e ultimamente ho voglia di ripartire!!! Bellissimo post...

    RispondiElimina
  2. tra pollici neri ci intendiamo. E su molte altre cose. Non vedo l'ora di vederti! un abbraccio

    RispondiElimina