Roma.

Di Roma,si è detto di tutto ed il suo contrario.
Quando ero in Francia ne ho sentito la mancanza, forte, sulla pelle. Una mancanza della stessa intensità  pari alla rabbia che spesso mi provoca perché mi rende la vita difficile.
Ma Roma ha un potere, quello di farsi perdonare.
Tu sei lì che imprechi per il traffico, i mezzi pubblici, la trascuratezza, la cattiva educazione, ma poi  alzi lo sguardo oppure ti infili in un vicoletto e Lei ti regala lo stupore, si fa perdonare tutto e sembra che il tempo sia immobile.





















19 commenti:

  1. questo post è un confettino per l'anima, ci voleva, grazie.

    RispondiElimina
  2. a Roma ci verrò tra poco,a fine aprile, dopo dodici anni che non ci metto piede.
    una vita fa, troppo tempo, davvero.
    non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  3. Che voglia di tornarci e magari di viverci.
    Belle foto, bel post.

    RispondiElimina
  4. e invece Milano non si fa perdonare per niente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però ci sei tu che ogni venerdi gli dai un tocco di magia :)

      Elimina
  5. Dopo 10 anni di vita a Roma non posso non condividere ogni parola di quello che dici....con lei è un continuo odi te amo:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto odi et amo, sintesi perfetta

      Elimina
  6. A Roma ho trascorso una parte della mia infanzia e lei custodisce una parte del mio cuore.
    Mi emoziono sempre quando ci torno.
    Grazie di questo bel post!
    :-)

    RispondiElimina
  7. la prima foto è trastevere? Credo di esserci stata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Gemma, è un cortile nascosto in via del Pellegrino dietro campo de fiori

      Elimina
  8. ma lo sai che mi sto organizzando una settimana a pasqua? tu ci sei? ci vediamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia questa è telepatia, ti pensavo in questi giorni, ho voglia di fare foto insieme a te. Tu fammi sapere quando arrivi :))

      Elimina
    2. invidia
      ma quella buona
      lo dicono bene i francesi: envie

      belle voi due :)

      Elimina
    3. ti aggiorno appena mi organizzo! però sì sì sì!!!

      Elimina
  9. Anche qui a Nizza la primavera è bellissima, ma mai come quella romana. Sto contando i giorni che mi separano da lei. ;-)

    RispondiElimina