Punto e a capo. Rientro in Italia.

Si parte,
è proprio arrivato il momento,
ci si risente dall'altro lato delle Alpi.
Parto cercando di mantenere la promessa  fatta ad una persona che, pur conoscendomi poco, mi ha letto negli occhi e al momento di salutarmi mi ha abbracciato e mi detto: promettimi che ti prenderai cura di te.
Lo farò, lo sto già facendo, ma per ora lasciatemi piangere tutte le lacrime trattenute in queste settimane in cui ho tenuto duro e  ho tenuto lo sguardo in avanti.
Le lascio andare tutte le mie Lacrime di malinconia, di ansia, di speranza.
Poi gli occhi torneranno asciutti e pronti a ricominciare. 
Ciao Montpellier. Ed Ora:Punto e a capo.


13 commenti:

  1. Mia nonna dice sempre "piangi, che si lavano gli occhi e poi vedrai tutto più chiaro".
    Te lo auguro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nonne al solito sono sagge, grazie :)

      Elimina
  2. Buon rientro. Buon inizio. Gli addii sono sempre duri ma il bagaglio di esperienze che riporti a casa e' meraviglioso. Sfogati Bianca, riposati, raccogli le forze per ricominciare con tanta grinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ci proverò, io mi conosco per me i distacchi sono sempre molto duri ma poi si ricomincia

      Elimina
  3. Ciao cara questa notte ti ho sognata che sceglievi mobili nuovi per la casa a Roma e ci abbracciavamo forte e tu stavi benissimo in gran forma! :-) è sicuramente di buon augurio! Buon rientro e buon inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Renee io non mi sento in gran forma ma spero di abbracciarti fortissimo molto presto

      Elimina
  4. Gli addii sono durissimi. Fatti coraggio. Ci terremo in contatto, lo sai che ho un po' bisogno del tuo sostegno per amare questi luoghi? Sperando ti sia di aiuto e non di pura e sola nostalgia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nostalgia è mia compagna da sempre ma tu devi lasciarti coccolare da Montpellier e sappi che dovrai scovare per me gli angoli belli che mi sono sfuggiti e dovrai fotografarli per me baci assai amica bella

      Elimina
  5. Scusa ma non avevo capito che si trattasse di qualcosa di temporaneo,mi spiace mi ero abituata all´idea che Biancume & family fosse in Francia.
    Sbirciavo silenziosamente la mia bella Francia

    RispondiElimina
  6. Purtroppo si ma magari sbircerai un po' di Roma se ti va ;)

    RispondiElimina
  7. Ritorno in Italia dall'Andalucia, in macchina, due giorni con stop in hotel poco prima della fronteria tra Spagna e Francia. Non ho mai smesso di piangere. Mai per due giorni interi.
    Capiterà anche al ritorno dalla Francia? Per lo meno è solo un giorno di viaggio...

    RispondiElimina
  8. Voglio vedere il lato positivo: sarà più semplice incontrarci e conoscerci ;)))
    Ti auguro di ritrovarti presto, il luogo non conta :*

    RispondiElimina