Disneyland Paris: un po' di magia nonostante la pioggia

Due giorni a Disneyland Paris sono stata una bella iniezione di spensieratezza, mi sono fatta contagiare dall'atmosfera e ho vissuto due giorni come se avessi quattro anni anche io. Nonostante il tempo inclemente ce la siamo goduta.
L'espressione più utlizzata è stata lo stupore accompagnata da gridolini di entusiasmo e saltelli di felicità.



Il castello delle favole con il cielo grigio sicuramente perde molto fascino ma per un attimo scendendo le scale ci siamo sentite un po' principesse. Tuttavia abbiamo saltato l'incontro con le vere principesse perché, loro, ricevono solo su appuntamento (cose e pazz), abbiamo preferito il Gallone dei Pirati (come lo chiama P.grande) da cui siamo venute fuori con il cappello di capitane piratesse.


La parte che più ci ha entusiasmato è stata quella di Alice nel paese delle Meraviglie, il Cappellaio Matto il nostro preferito in assoluto. Abbiamo continuato a fare facce strane per il resto della giornata.


La prima giornata è stata bruscamente fermata dalla tempesta e dal febbrone di p.piccola.
Il secondo giorno finalmente abbiamo fatto foto con ogni pupazzo animanto in giro per il parco ma soprattutto abbiamo assistito alla sfilata che il giorno prima era stata annullata.


Siamo rientrate a casa soddisfatte anche se un po' rincoglionite  rintronate dalla canzoncina da fiaba perenne, ci siamo riscoperte piratesse, abbiamo comprato la palla di vetro con la neve con Minnie e Topolino.
Comunque diciamocelo Cenerentola è decisamente un po' stucchevole se rinasco voglio essere Trilly bionda allegra volante e dotata di bacchetta magica.
Voi che personaggio Disney vorreste essere?

10 commenti:

  1. Io vorrei essere una delle fatine madrine della bella addormentata! Tutte cicciotte e colorate sono spassosissime!

    RispondiElimina
  2. Mary Poppins. Severa, Magica, Coinvolgente, Mamma.

    RispondiElimina
  3. jasmine con le idee ben chiare in testa e una tigre che morde tutti!! :-D

    RispondiElimina
  4. Io sono e sarò sempre Alice nel paese delle meraviglie.
    Nell animo proprio
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Io con tutti i miei Yuk! credo di essere Pippo... Potessi scegliere, mumble mumble... mi viene in mente Pippi Calzelunghe, ma non vale, vero????
    Comunque Sally gigante valeva la visita: assomiglia al mio compagno. Hi hi hi...
    Paola

    RispondiElimina
  6. Vedo che sono in ottima compagnia grazie :)

    RispondiElimina
  7. Vabbè, anche io indubbiamente voto per lo stregatto, anzi la stregatta! ;-)

    RispondiElimina