Frammenti di discorsi di Papolagrande [Antidoto per un Maggio da dimenticare]

Oggi ho riaperto la mia agenda lì dove annoto le cose da fare ma anche le cose che appunto per conservarne un ricordo. Sfogliando ho ritrovato alcune piccole perle che ogni tanto mi regala papolagrande e che mi hanno strappato un sorriso.

Dichiarazioni d'amore bizzarre
PG: mamma se tu non ci piacessi sarebbe un problema ma invece io ti amo tanto

P.grande sta scoprendo le unità di misura e cerca di applicarle ai suoi sentimenti
Mamma io ti adoro un kg
Mamma io ti amo un km! Ma un km è tanto? M:fa conto come da qui fino a scuola tua. Pg mmm allora ti  amo 22 km.

Dopo una cena a base di uova
PG: questa omelette è proprio buona
M: eh si, papà è proprio il re delle frittate
PG: cosa vuol dire?
M: è un modo di dire per sottolineare che lui è il più bravo di tutti a fare le frittate
PG: allora tu sei la regina della gentilezza ma devi essere sempre contenta.







8 commenti:

  1. oddio! tutto ciò è meraviglioso!
    Brava tu che le conservi :)

    RispondiElimina
  2. 22 km d'amore sono taaaaaaaaaantiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. carina!!!
    anche io segno le esternazioni di Alice, in genere direttamente sulle note del cellulare!

    RispondiElimina
  4. Aggiungo il mio "Mamma ti amo 100!"
    e un mi ha fatto piacere conoscerti oggi, tra una pozzanghera e un angolo di sole...
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola anche a me, tanto e benvenuta qui :)

      Elimina
  5. bella! da noi si usa mamma ti voglio bene "come un universo" (e se è una bella giornata è "come l'universo e il mondo") ;)

    RispondiElimina
  6. Alice mi ha detto: Mamma sono contenta che sei così meravigliosa!
    Menomale che ci sono loro...

    Tantissimo piacere davvero di averti conosciuta. Baci!

    RispondiElimina