Tag: Il buonumore

Ho deciso di fare un esercizio settimanale ovvero trovare almeno un motivo al giorno per essere di buonumore perchè il buonumore è l'unica arma per far fronte a domande, dubbi e perplessità che ovviamente mi pongo da sola.

#Correre in Autunno: per me, fanatica della primavera, l'autunno non ha mai avuto troppo senso ma il non vivere più in una grande città mi ha dato l'opportunità di riappropriarmi dei colori dell'autunno. Uno dei vantaggi del petit village è che quando mi armo di scarpette e musica posso immergermi e godermeli a pieno: il giallo, l'arancione, il rosso. Prendo fiato tra le foglie, mi godo lo stretching lì dove il blu del cielo cede il passo al rosso della terra d'autunno. Spesso raccolgo ghiande durante il defaticamento per la gioia di P.grande che però si è raccomandata: non correre più nel bosco, potrebbe esserci il lupo.


# Il blu, la Luna ed una insolita cornice
Il blu è un colore freddo ma quando ha deciso di accompagnare la luna  in una cornice insolita mi ha lasciato ad occhi aperti, almeno quanto le luci che ci hanno avvolto nella nostra passeggiata



 #Natale: abbiamo fatto l'albero con netto anticipo, è inutile che io finga cinismo, a me l'addobbo natalizio piace un sacco e non solo adesso che ci sono le papole. Tuttavia fare l'albero con le papole è ancora più divertente, nessuna simmetria viene rispettata, nessuna predominanza di colore, solo ciò che più ci piace. Ebbene si, noi ,sull'albero, abbiamo una strobo. Ebbene si, a me piaccione le palle con la neve dentro.E non è tutto, ad opera ultimata, abbiamo anche ballato senza freni All i want for christmas is you.

#Piccole sorprese inaspettate: l'arrivo dello spazzacamino, per noi è stato un evento eccezionale, da ammiratrici di Mary Poppins ci sarebbe piaciuto sporcarci la faccia di nero, imbracciare lo scopettone d'ordinanza, ballare sui tetti di Londra tutti insieme ma soprattutto ci sarebbe piaciuto che lo spazzacamino avesse le sembianze di Bert ma abbiamo dovuto acconentarci. Tuttavia le papole hanno scelto una visuale privilegiata.


 #Piccole sorprese inaspettate: perchè a me il colore mette sempre di buon umore soprattutto quando è inaspettato, come ha commentato qualcuno si Instagram: basta così poco per fare allegria!

 #Una mattinata in Vigna: abbiamo fatto il giro in calesse, girato tra le vigne (questa volta di proposito), osservato divertiti le case sull'albero, abbiamo degustato vino per noi, succo di uva per le bambine.
L'effetto finale del post è un pò caciarone ma del resto non è proprio quello il bello del buon umore?
Buona settimana.

15 commenti:

  1. Comunque, se dovessi incontrare il lupo, non dirgli che stai portando la merenda alla nonna, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. soprattutto non devo disubbidire alla papola ;D

      Elimina
  2. Tanto buonumore :)
    E quanto è bella la casa sull'albero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che si ci può anche dormire per il we!

      Elimina
  3. che belle foto piene di colori! mettono davvero tanta allegria! ;)
    questo esercizio settimanale di trovare un motivo per essere di buon umore è proprio una dritta! ...forse te lo "rubo" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai pure io il buon umore lo esporto volentieri

      Elimina
  4. Anche io ho decorato la casa e non ho bambini intorno!! Buonumore a go-go! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonumore a allegria sono contagiosi

      Elimina
  5. Argh, sei caduta anche tu nella decorazione compulsiva anticipata? =D Credo che con i bimbi sia diverso, più bello, più divertente. Difficile non anticipare.

    Io adoro il Natale, ma resisterò fino (quasi) all'8 dicembre. Beh, almeno per l'albero! =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. compulsiva dell'addobbo reo confessa

      Elimina
  6. Il piano e' quello di fare l'albero di Natale questo weekend. Il problema e' che albero di Natale e decorazioni sono nel punto piu' recondito della soffitta, quello che per arrivarci devi trattenere il respiro e contorcerti come per la miglior partita di twister...ma ce la faro' oh yeah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi però voglio vedere il risultato ;D

      Elimina
  7. È vero che non è che non ci sono più le mezze stagioni è che in città non le vedi, ma se esci sono lì ad aspettarti. E così anche l'inverno, non è solo freddo, ma merletti di ghiaccio e biancume diffuso ( e scusa se ti ho rubato il nome!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'inverno: merletti di ghiaccio e biancume diffuso, è bellissimo!

      Elimina
  8. Strobo sull'albero anche qui, e mica solo una!

    RispondiElimina