Frammenti di discorsi di Papolagrande verso il Bilinguismo

Papola e le piante
Mamma diamo l'acqua alle piante così non crescono morte e crescono felici


Papola e la sua Mamma
Mamma se tu mori io mi dispiaccio
Mamma mi piaci assai


Papola e i congiuntivi
P. Mamma nascondi Nemo?
M. Perchè?
P. Non voglio che P.Piccola lo prenda
M. Ma lasciaglielo tu non ci stai giocando
P. ok ma speriamo che non lo veda

Nel frattempo il processo Bilingue crea qualche mescolanza bizzarra
Mamma non l'ho fatto apposta mi è tombato 
Mamma se io scappo tu mi attrappi?

1 commento:

  1. Queste perle mi mandano in sollucchero!! Chissà se verrete in Italia con l'avione.. Attendo di sentire quelle di Siegmund. Intanto siamo dai Nonni e lui (!) insegna un po' di tedesco alla iNonna: vuoi vedere che forse è la volta buona?

    RispondiElimina