Sud della Francia. Estate. Cose da Petite Village. La fete votive. Tradizioni. Cavalli. Tori

Quest'anno di fronte a preventivi disarmanti e alle temperature infernali italiane abbiamo deciso di rimanere in Francia. In fondo è la prima estate che trascorriamo qui, abbiamo la fortuna di vivere in un luogo di vacanza, abbiamo il mare, la piscina e la vita con papole  sarebbe comunque la stessa dappertutto tanto vale starsene a casa.

Del resto questa è una zona meta di turismo e anche il Petit Village sembra si sia fatto una iniezione di vitalità. Questa settimana, addirittura, si è reso teatro della Festa Tradizionale ovvero la Fete Votive che qui nel sud della Francia è sinonimo di ritorno all'ancienne, tori e cavalli.
 
Una festa lunga una settimana durante la quale a volte sembra di essere in Spagna tra abrivado, bandido, encierro, toros piscine e mi sorprendo a constatare quante tradizioni&parole spagnole siano riuscite a oltrepassare i Pirenei nonostante tutti i luoghi comuni sui Francesi







Questa è una foto un pò sfocata ma sono sicura che lui fosse li per essere fotografato, che abbia scelto con cura abbigliamento e scarpe e che abbia provato davanti allo specchio quella posa e atteggiamento da omo duro e imperturbabile


Infine girovagando per il Petit Village ho incrociato le camion e non ho potuto fare a meno di fotografarlo:






7 commenti:

  1. bellissime foto come sempre :)

    RispondiElimina
  2. ma che bella festa, anche in Francia organizzano alla grande. Qui abbiamo la domenica medievale, vanno vestiti tutti in costume...che belli che sono^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente i costumi d'epoca sono affascinanti

      Elimina
  3. Che bella atmosfera! La mia preferita però è l'ultima...bello pensare che chi lo possedeva ci abbia girato il mondo (predicando amore e fratellanza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho immaginato tanti km e tante cose vissute

      Elimina
    2. Caspita quanto bello! Qui in Germania ce nesono tantissimi a pochi soldi quai quasi un bel pensierino ce lo farei....stile Yuppi in giro per il mondo,ma senza canne. Non ho piu` l´eta` :D

      Elimina