CaT - Arrivo, in ritardo, ma arrivo e mi presento

Eccomi qui, in ritardo, quale modo peggiore per presentarsi?
Stamattina ho pensato "sono indietro di ben tre post forse vale la pena desistere" e invece no questa volta voglio esserci anche io per la CaT di Mammafelice, sicura che Barbara non mi rimanderà al mittente (Vero?)  ed allora eccomi qui

Carta di identità:  Biancume ovvero Bianca + Acume soprannome datomi da Giada, collega di Call Center Wind, praticamente una vita fa ma a cui sono rimasta affezionata perchè mi piaceva da pazzi il fatto che lei mi trovasse "acuta". Lo trovo ancora oggi uno dei più bei complimenti ricevuti.
In sintesi: 38 anni, napoletana, felicemente adottata da Roma per 12 anni, al momento in prestito alla Francia del Sud in versione Expat ma nonostante i miei sforzi di imparare il francese mi porto dietro la mia bella cadenza partenopea.
VolevoChiamarleFrida: il titolo dice tutto, Frida in onore di Frida Khalo della cui vita mi sono innamorata molto tempo fa, come si intuisce nessuna delle papole si chiama così, considerando il cognome che hanno ereditato mi avrebbero odiato ben presto, anche prima dell'adoloscenza. Con un nome come Frida ci vuole un cognome all'altezza e non è il nostro caso.
Un buon motivo per seguirvi: eccola la domanda difficile, di quelle che mi mettono in crisi. Proviamo a vedere: ho superato la fase compulsiva per la quale sputavo fuori un post al giorno, non pubblicherò mai l'outfit del giorno perchè non ne varrebbe la pena, non sono fashion e sono molto timida, non troverete ricette di cucina perchè sono una pessima cuoca, non credo che sarò mai in grado di organizzare un Giveaway ma troverete piuttosto resoconti sul nostro gironzolare per il Sud della Francia, i piccoli progressi verso il Bilinguismo, la nostra quotidianità di Italiani in Francia con tante mescolanze, un pò di nostalgia ma soprattutto tanta curiosità per tutto il Nuovo che ci circonda
Due post che vale la pena leggere: 
http://volevochiamarlefrida.blogspot.fr/2012/03/ti-svelo-un-angolo-di-francia-marche.html Questo l'ho scelto perchè rende l'idea di quello che intendo per gironzolare per il sud della Francia
http://volevochiamarlefrida.blogspot.fr/2012/04/un-giorno-speciale-day-with-casa-di.html Questo è in realtà un post che a sua volta è un link ad un "guest post"ma che mi rappresenta molto

Come seguirvi: 

  • Non ho una pagine FB del Blog
  • Mi trovate su twitter come Biancume.
  • su Instagram: Biancume (iphone mi ha trasformata in fotografa compulsiva!)
  • L' Indirizzo RSS feed: http://volevochiamarlefrida.blogspot.com/feeds/posts/default?alt=rss

13 commenti:

  1. Beh, è sicuro che un sorriso con te lo si guadagna sempre, non so se vuoi aggiungerlo tra i motivi per seguirti, ma io ti ho aggiunta subito al mio reader :)
    A la prochaine instaphoto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D io sono fanatica dei sorrisi !

      Elimina
  2. Mi pice molto il tuo post di presentazione! A presto bea

    RispondiElimina
  3. Grazie :) e benvenuta anche a te

    RispondiElimina
  4. Ciao, piacere di conoscerti, anche io partecipo alla caccia al tesoro, e anche io, come te, vivo all'estero. Complimenti per il blog, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  5. Sono capitata qui per caso, ma adoro la Francia (del sud) e anch'io amo Frida Kahlo, due buoni motivi per seguirti/vi!

    anch'io partecipo alla CaT 2012!

    piacere di conoscerti! :-)

    RispondiElimina
  6. Piacere di conoscerti...ti seguiro con gioia....

    RispondiElimina
  7. mi piace conoscere nuovi blog

    RispondiElimina
  8. Ciao, io son qui grazie a Zelda. Ti seguirò. Pian piano devo leggere tutto.

    RispondiElimina
  9. Mi piace un sacco questa presentazione. Già i tuoi post della Francia sono per me sinonimo di fedeltà assoluta, quando poi ci metti le frasi delle Papole, sei davvero fantastica!
    Anche io non pubblico quasi mai ricette, am il mio vissuto e a quanto pare funziona ugualmente :-)
    Già ti seguivo prima ma ora non ti mollo più. Ciaooo

    RispondiElimina
  10. Questa CaT è fenomenale, benvenute a tutte :)

    RispondiElimina