Frammenti di discorsi di Papolagrande

Papola e  i Sottotitoli
Mamma ignora il capriccio di turno.
Papola: Mamma se vedi queste goccioline bianche significa che sto piangendo

Papola e le Idee Chiare
Mamma:  perchè invece di guardare la TV non vai a giocare in Cameretta?
Papola: Mamma lo so IO quello che voglio fare

Mamma: attenta che cadi
Papola: Mamma ma IO lo so quello che faccio

Papola e piccole scoperte
Papola (correndo): papà, papà lo sai che se il sole incontra la pioggia cresce l'arcobaleno

Papolagrande il Mercato e le Bolle di Sapone
Mamma: Papola attenta a non fare le bolle vicino ai banchi del cibo
Papola: mamma, sai, le bolle sono fatte così, vanno dove vogliono

La papola e le stelle
Mamma guarda la mia maglia, brilla, riflette la luce, è fatta con il tessuto delle stelle

La Papola Ecologista
Papola: Mamma adesso mi metto a piangere perchè hanno chiuso quegli alberi nel camion

La Papola e la Malinconia
Papola: Mamma ma la nostra Casa a Roma adesso è triste perchè è rimasta da sola. Mandiamo una cartolina a Fede?

Sorelle
Papola: Mamma ma papolapiccola mi PERSEGUE

La papola arrabbiata ( memore delle puntate precedenti)
Papola: Mamma ma che ti parla la testa?




11 commenti:

  1. "se vedi queste goccioline bianche significa che sto piangendo"
    prevedo filo da torcere prima della pre adolescenza.
    w le piccole frida, libere e ribelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalle mie parti si dice - mi vedo e mi piango ;-)

      Elimina
  2. Troppo simpatiche!
    e con le idee ben chiare...come tutti i bambini:)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bambini sono unici in questo :-D

      Elimina
  3. io adoro il modo di esprimersi dei bambini, spiazzanti e geniali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il miglior sceneggiatore del mondo non possa fare meglio

      Elimina
  4. Se questa sa già quello che VUOLE e quello che FA sei a cavallo cara Bianca!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sopra
      mi vedo e mi piango
      anche perchè SONO DUE e in adolescenza saranno praticamente coetanee

      Elimina
  5. Suggerirei di compilare un'antologia di queste perle, non solo on line. Sono cose belle, da riscoprire quando sarà grande. Magari anche sotto forma di piccoli video!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una Moleskine è praticamente dedicata a loro :-)) Peccato solo che per i video sia difficile, tutto è troppo estemporaneo e chiederle di ripetere non sortisce mai alcun effetto.Ma anche io amo l'idea che un giorno per loro possa essere un ricordo e annoto tutto :-)

      Elimina
  6. ... caspita !! che padronanza e che linguetta ! mi consolo ! ... è che il mio "grande" è un maschio e non sono proprio così bravi a rispondere a tono! in compenso ci pensa la nostra piccola MM che si dimostra già più abile in quest'arte !

    Sono eccezionali ... ecologisti, malinconici, entusiasti della vita !

    RispondiElimina