Carnevale. Fiori.Spiaggia.

Da qualche settimana sono un pò latitante, sono giorni molto intensi, ho dovuto dare una bella svegliata ai miei neuroni impigriti per concentrare le mie forze e la mia attenzione su due cose importanti: lo studio del Francese e un'altra cosa a cui tengo molto ma che racconterò a tempo debito.
Premesso ciò, quello di oggi è un post retroattivo ovvero relativo allo scorso weekend, un fine settimana che è andato anche oltre la primavera, praticamente un piccolo scorcio d'estate. Per fortuna ne abbiamo goduto perchè questa settimana sono tornati di propetenza freddo e pioggia.
Ma cominciamo con il Carnevale. 
Avete letto bene, Carnevale, lo so che l'ho definito un post retroattivo di una settimana e non di un mese ma una delle peculiarità francesi è che il Carnevale ognuno lo festeggia quando gli pare. Ogni regione, città, villaggio, quartiere decide a proprio piacimento. Nel petit village la data è stata il 30 Marzo, lo abbiamo festeggiato alla Maternelle. Tutti i bimbi indossavano un costume ispirato al tema del Futuro ma soprattutto ogni costume è stato realizzato direttamente dal bimbo che l'ha indossato (ndr. io mi sono evitata la ricerca del vestito di chissà quale principessa. Sollievo.)
Confesso che quando, a suon di musica, è partita la sfilata ed io ho individuato Papolagrande nell'allegro e colorato corteo di bimbi festanti mi sono emozionata, anche tanto.
E' stata una bella festa, tranne che per Monsieur Carneval  ;-). 
Alla fine festeggiare carnevale riscaldati da un generoso sole e tra i coriandoli agitati dal vento non è stato affatto male. A papolapiccola, poi, sono bastati un tappo e tanti coriandoli.



Il nostro Week end ha visto poi una sosta al mercato dei fiori della Domenica per dare un pò di colore al petit jardin



 Infine il sole ci ha guidato fino alla Spiaggia



Il perchè, poi, sul lungomare si possa concepire una architettura simile, rimarrà un dubbio insoluto. Degustibus.



2 commenti:

  1. Accidenti quanto sole in questo tuo blog! E' davvero un piacere stare qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie ma soprattutto benvenuta :-DD

      Elimina