La caccia al tesoro della felicità

La caccia al tesoro di Mammafelice cade a fagiuolo,
io sono una ipercritica nei confronti di me stessa ma spesso lo è anche chi mi circonda e allora ancora più spesso mi ritrovo a rimuginare sui tanti aspetti del mio carattere che non mi piacciono o che non piacciono a chi mi circonda e di conseguenza a volte mi faccio sopraffare da un senso di tristezza o forse a dover di precisione di irrequietezza. Tuttavia cavalcando l'onda di mammafelice voglio fare un esercizio di ottimismo e voglio essere certa di riuscire a trovare sufficienti motivi per meritare il tesoro della felicità.
Merito la felicità perchè:
Sono pigra ma sempre disponibile per gli affetti  e per gli amici
Sono distratta ma attenta alle cose importanti
Sono introversa ma dietro gli aculei del riccio si nasconde tanta morbidezza
Sono poco propositiva ma spesso accomodante
Spesso faccio fatica a perdonare ma sono profondamente buona
Non sono una persona solare ma l'empatia mi contraddistingue
Difficile da conquistare ma fedelmente leale
Sempre indecisa ma  determinata e combattiva per riuscire ad avere le mie papole
Spesso complicata e insofferente ma poi mi basta ballare "tu vuò fa l'americano" con le mie papole per sentirmi bene

1 commento:

  1. Che carina questa lista!...è da circa un'ora che navigo tra i vari "perché mi merito la felicità" e ho letto tante di quelle cose belle!
    Credo di avere qualcosa in comune con te, quella storia degli aculei del riccio che nascondono merbidezza oppure l'essere distratta e caotica. Bhè...non le ho messe nella mia lista, ma in effetti potevano anche starci bene!
    Notte e sogni d'oro!

    RispondiElimina