Siamo già arrivati al conflitto madre figlia? pietàdime!

Eccoci qui dopo una settimana di vacanza.
Source: http://i925.photobucket.com/albums/ad94/kia89_ 
La vacanza è andata molto bene, unica nota dolente il duo mamma&papolagrande non ha funzionato granchè. Papolagrande soprattutto quando c'è anche l'adorato papo ha due tipi di atteggiamenti nei miei confronti o mi ignora o mi sfida apertamente. Io ho serie difficoltà a capire come affrontarla ci provo con la dolcezza, parlando, spiegando ma spesso non ottengo nulla e allora il più delle volte finisce in urla e punizioni. Non mi piaccio, se mi guardo da fuori mi verrebbe anche da rimproverarmi ma a volte non so davvero come fare. Lei è estremamente tenace nei suoi atteggiamenti e l'irritazione mi parte come un razzetto di capodanno, mantengo la calma giusto il tempo della miccetta ma poi parto e non mi fermo più, reazione di papolagrande: papàààààààààààààààààà!
Paradossalmente è andata molto meglio al rientro a casa, qui pare abbiamo un maggior equilibrio, io come sempre mi sgolo all'infinito ma almeno lei mi da un più ascolto e forse io sono più calma non lo so.
Spesso imputo tutto ciò alla gelosia per essere portatrice di papolapiccola ma ancora più spesso penso che sto sbagliando qualcosa ma ho le idee confuse assai. So che non posso competere con papo ne tanto meno possopensare di evitarmi la fase di conflitto ma speravo di avere almeno una decina di anni per lo mezzo!

5 commenti:

  1. non è che non puoi competere, è che non devi competere! è vero, ti sfida: tu prova a "ignorarla", tipo "Papola, non mi interessi" (ovviamente con un occhio, due orecchi e una mano prensile pronta su di lei)

    RispondiElimina
  2. Ci provo ad ignorarla ma francamente non mi sembra sortisca buoni effetti anzi mi sembra si allontani sempre più!

    RispondiElimina
  3. anche io ho lo stesso problema con la "grande", nel mio caso è la gelosia nei confronti della sorella che la fa reagire in malomodo....ci sto lavorando!

    RispondiElimina
  4. Madamadorè se riesci a capire qual'è la chiave giusta rivelamelo please!

    RispondiElimina
  5. io credo che sia tutta gelosia per la piccola.
    chissà se da mamma di due maschi questa fase mi sarà "graziata"...

    RispondiElimina