Tom&Jerry, tante risate, un ricordo e un pizzico di malinconia

TOM & JERRY_sRGB_500hphoto © 2009 bLOGOS/HA HA | more info (via: Wylio)
Papolagrande, si sa, va per “fissazioni” e se prima guardavamo in tv solo Topolino da quando siamo tornati da NY sulla tv domestica imperversano solo Tom&Jerry, le avventure del gatto maldestro e del topo dispettoso che nella loro estrema semplicità hanno fatto compagnia ad intere generazioni. Papolagrande commenta spesso le varie vicissitudini degli eterni amici-nemici ma soprattutto se la ride di gusto con grasse e rumorose risate al punto da distogliermi spesso dalle mie faccende al fine di scoprire quale evento abbia scatenato tanta ilarità. Oggi  tra le risate di papolagrande mi è tornato in mente che la mia bella papola non è l’unico componente della famiglia dimostratosi sensibile all’umorismo del gatto e del topo più famosi del mondo bensì mi piace pensare che quel particolare senso dell’umorismo l’abbia ereditato dal nonno che ci osserva tra le stelle. Oggi mi è tornato in mente delle diverse volte in cui venivo attirata nella cucina di casa dalle fragorose risate del mio papà per scoprirlo a ridere di cuore delle disavventure del gatto e del topo tanti amati oggi dalla sua nipotina. Sorrido per l’analogia ma allo stesso tempo un pò di malinconia mi assale per quel papà volato via troppo presto e che avrei voluto tanto vedere ridere insieme alle mie bambine magari guardando, perchè no, un episodio di tom e jerry.

4 commenti:

  1. Anche a fede piacciono tanto. sei grande ti leggo sempre. baci

    RispondiElimina
  2. ma quando e dove li trasmettono? anche a me piacerebbe farli vedere al mio tato

    RispondiElimina
  3. credo su SKY e ogni tanto su Raidue prima del tg della sera, per noi è "ondemand" papomarito si è precurato una serie di file che abbiamo scaricato su un hard disk in modo da vederli quando papolavuole.

    RispondiElimina