Frammenti di discorsi di una papola di due anni (parte seconda)


Premessa: Papolagrande era nel mezzo di una crisi d’asma
Dove: a tavola
Mamma: tesoro come stai non ti senti bene?
Papolagrande: Non sto bene, mamma non so cosa mi sta succedendo

Premessa: ho sempre fatto credere a papolagrande che la cocacola fosse vino e quindi che non poteva berla
Dove: a tavola
Papolagrande: che cos’è?
Mamma: vino, lo sai tu non lo puoi bere
Papolagrande: rivolta verso la cuginetta con aria di commiserazione: è cola ma io non la posso bere! Me la fai vedere? Posso sentire il profumo?

Premessa: Papola grande è molto sensibile.
Dove: in macchina
Papolagrande: un bimbo grande a scuola mi ha detto brutta, quando mi dice brutta io rimango male e poi piango.

Premessa: una discussione solo leggermente animata
Dove: a tavola
Papolagrande: Calmi, Calmi!

Premessa: siamo in fase spannolinamento:
Dove:in macchina, tabellone pubblicitario con modella in lingerie
Papolagrande: mamma quella signora ha le mutandine come me!
Dove: a casa, Papolagrande gira senza mutandine
Mamma: copriamoci, che fai la papola desnuda?
Papolagrande: mamma si dice nuda.

1 commento: