Devo mangiare di più perchè sto allattando...è finita la pacchia!


L’altro aspetto dell’inizio delle pappe è che scade, per me, l’alibi “Devo mangiare di più perchè sto allattando!”, se considero il kg in più regalatomi dal cibo USA più i kg della gravidanza che si sono affezionati a me in maniera commovente, devo assolutamente darmi una regolata.
Oggi al supermercato ho fatto lo slalom tra le tentazioni: all’ingresso la corsia era straripante di uova di cioccolato di ogni tipo e per ogni palato, filo dritto senza neanche soffermare lo sguardo, passo davanti al burro e penso “potrei fare un dolce?” mi rispondo da sola “non devo”. Salto a piedi pari le corsie incriminate, vedi biscotti, merendine, cioccolata, patatine, bibite gassate e mi dirigo verso il reparto sano ovvero frutta e verdura. Ma quando penso di aver scampato il pericolo ecco che accanto alle fragole hanno posizionato tante belle bombolette blu di panna montata, quella con lo spray che spara la panna sulle fragole o direttamente in bocca! Maledetto marketing, chiudo gli occhi e vado avanti, con la coda degli occhi riguardo le fragole ma non mi faccio fregare e filo dritto al bancone gastronomia dove mi fa l’occhietto una burrata pugliese a cui riesco a dire di no, alla fine mi imbatto in una baquette calda a cui chissà perchè associo subito la nutella, la mia forza di volontà potrebbe scemare da un momento all’altro, compro la baquette convincendomi che riuscirò a non mangiarla con la nutella e scappo di corsa alla cassa.

1 commento:

  1. baguette e nutella conceditelo ti prego..è una gioia estrema(io la tentazione di strafogarmi di pane e nutella fino allo svenimento la combatto facendo colazione proprio con pane e nutella: mi tolgo la voglia e sicuramente sono calorie che consumo durante la giornata!!)
    BUON APPETITO

    RispondiElimina